Posizionamento E-Commerce in Magento
Caso di successo davvero molto bello utile non solo a spiegare al meglio il concetto di SEO americana basato sul principio di “Short is brand, Long is Market” ma anche come l’efficenza e la capacità di gestire determinati meccanismi nella limitazione di Ajax all’interno del mondo Magento sia uno skill in grado di fare la vera differenza al punto tale da aver fatto un intero corso dedicato alla gestione della SEO in Magento basando le lezioni sull’uso di Ajax proprio su questo caso di successo.
Specialisti SEO posizionamento organico E-Commerce in Magento | Il caso Eskapeshop
L’azienda Eskape Shop rappresenta un negozio online, dotato anche di sede fisica in provincia di Modena, specializzato nella vendita di articoli di abbigliamento e accessori streetwear, ossia per appassionati di skate e attività simili.
La necessità di Eskape Shop è quanto più chiara possibile: voler essere presente online e godere di ottima visibilità sia per quel che concerne le categorie di prodotto vendute dal loro sito ecommerce, sia per quanto riguarda i singoli articoli proposti dal loro catalogo.
In questo caso quindi, l’agenzia ha valutato attentamente la consistenza del catalogo di questo negozio, determinando bene quali fossero le categorie di prodotto e i relativi oggetti posti in vendita.
Particolare focus è stato posto sugli attributi qualificanti utili per il negozio, con un occhio di riguardo alla convenienza dei prezzi e alla originalità dei marchi gestiti.
Questo e-commerce sostanzialmente vende articoli di abbigliamento tutti di marche originali americane (es. Vans piuttosto che Foundation ecc..) ed ha come competitor in Italia sia gli ecommerce dei singoli marchi trattati (che vendono anche direttamente online) che tutti gli altri ecommerce che trattano vendita di abbigliamento streetwear in Italia.
Di contro ha un target cliente molto attento all’originalità e al prezzo di ciò che acquista abituato a comprare online questi prodotti cercandoli attentamente anche in diversi market place (da Amazon a E-Bay).
La necessità di Eskape Shop è quanto più chiara possibile: voler essere presente online e godere di ottima visibilità sia per quel che concerne le categorie di prodotto vendute dal loro sito ecommerce, sia per quanto riguarda i singoli articoli proposti dal loro catalogo.
In questo caso quindi, l’agenzia ha valutato attentamente la consistenza del catalogo di questo negozio, determinando bene quali fossero le categorie di prodotto e i relativi oggetti posti in vendita.
Particolare focus è stato posto sugli attributi qualificanti utili per il negozio, con un occhio di riguardo alla convenienza dei prezzi e alla originalità dei marchi gestiti.
Questo e-commerce sostanzialmente vende articoli di abbigliamento tutti di marche originali americane (es. Vans piuttosto che Foundation ecc..) ed ha come competitor in Italia sia gli ecommerce dei singoli marchi trattati (che vendono anche direttamente online) che tutti gli altri ecommerce che trattano vendita di abbigliamento streetwear in Italia.
Di contro ha un target cliente molto attento all’originalità e al prezzo di ciò che acquista abituato a comprare online questi prodotti cercandoli attentamente anche in diversi market place (da Amazon a E-Bay).